Su Bandu è stato un mensile uscito a Sinnai e Settimo San Pietro per nove numeri, da marzo 2006 a febbraio 2007. È stato fondato e diretto da Amos Cardia, giornalista pubblicista, ed edito dall'associazione culturale Su Fraili di Sinnai.

La redazione è stata composta da Corrado Aledda, Alessandra Corda, Bruno Delussu, Giulio Lobina, Paola Moriconi, Luigi Olla, Claudia Orrù e Michela Seu. Nutrito anche il gruppo delle collaboratrici e dei collaboratori, con il sostegno costante di alcuni come Alessandro Secci per lo sport a Settimo San Pietro.

Sin dal primo numero la rivista ha costituito un caso editoriale, tuttora unico, per almeno due fattori. Il primo è stato la giovane età del direttore, allora trentunenne, delle redattrici e dei redattori, la cui età media era di venticinque anni. Il secondo l'uso della lingua sarda come normale codice giornalistico in un buon numero di articoli - dalla politica alla cronaca, dalla cultura allo sport - e in un ancor più alto numero di occhielli, titoli e sottotitoli.

Di seguito trovate tutti i numeri in versione pdf, liberamente scaricabili. La bassa qualità delle immagini è dovuta alla scelta di creare file leggeri, entro 1,5 MB.